Bonus 200€ per colf e badanti, stagionali, occasionali, lavoratori dello spettacolo, co co co e incaricati alle vendite a domicilio (COMPILA LA TUA DOMANDA CON NOI)

Il Bonus 200 euro è stato istituito dal Governo per far fronte agli importanti rincari che hanno interessato le bollette e altre spese che gravano sulle famiglie italiane.

Si tratta di un contributo che verrà erogato una tantum e che per alcune categorie di lavoratori non verrà riconosciuto in automatico, ma sarà necessario presentare un apposita domanda all’INPS autonomamente tramite SPID o tramite Patronato.

Sos Città CAF, grazie alla collaborazione con i suoi servizi di patronato, è in grado di fornire assistenza nella compilazione e inoltro della domanda. Per info contatta il nostro referente su whatsapp QUI

Chi deve presentare la domanda per il bonus 200 euro?

Prima di inoltrare la domanda, è necessario individuare la categoria di appartenenza per la quale si intende presentare domanda. In particolare dovranno presentare la domanda:
  • I lavoratori domestici, colf e badanti;
  • I lavoratori stagionali, a tempo determinato e intermittenti, compresi i lavoratori a tempo determinato del settore agricolo;
  • I lavoratori autonomi occasionali privi di partita iva;
  • I lavoratori iscritti al Fondo pensione lavoratori dello spettacolo;
  • I lavoratori titolari di rapporti di collaborazione coordinata e continuativa;
  • I lavoratori incaricati alle vendite a domicilio.

Scadenza delle domande

La presentazione della domanda può essere effettuata entro:
  • Il 30 settembre 2022 per i lavoratori domestici, che risultino titolari di uno o più rapporti di lavoro al 18 maggio 2022 e con reddito annuo non superiore a 35.000 euro per il 2021;
  • il 31 ottobre 2022 per le altre categorie di lavoratori.

Come fare domanda?

La domanda può essere presentata autonomamente sul sito INPS nel caso in cui siate in possesso delle credenziali SPID oppure per il tramite dell’assistenza di un Patronato.

COMPILA LA TUA DOMANDA CON NOI

Sos CAF svolge anche servizi di patronato ed è perfettamente in grado di assistervi nella compilazione della domanda per ottenere il bonus 200 €.

Sos CAF è organizzato per svolgere ed elaborare tutta la procedura anche in forma telematica comodamente da casa.

Per l’assistenza nella compilazione e l’invio telematico della pratica è previsto il pagamento di un contributo una tantum di soli 10 euro.

Puoi acquistare il servizio direttamente sul nostro sito web facendo clic sul seguente link oppure sull’immagine di fianco. E’ consentito solo il pagamento online con carta o con Paypal.

Per maggiori informazioni contattaci su whatsapp al 3347079827