Al via il Festival del Cinema barese con Monicelli vs COVID-19

Al via il Festival del Cinema barese con Monicelli vs COVID-19

Attrazioni, Blog, Cultura & Musica, Eventi
Al via il Bifest 2020. Il festival del cinema targato Bari che si teneva ad ogni primavera, quest'anno a causa del COVID-19 si terrà ad agosto dal 22 al 30 sfruttando la bella stagione, infatti 2 sui 4 luoghi del festival saranno all'aperto per il ricircolo dell'aria, per le regole della distanza, in un'atmosfera suggestiva e nuova: presso Arena Piazza Prefettura, Arena Castello Svevo, Teatro Piccinni e Multisala Galleria. Invece presso il Teatro Margherita quest'anno ci sarà la mostra fotografica della Cineteca Nazionale dedicata all'artista protagonista dell'edizione 2020 che è Mario Monicelli e di giorno in giorno la presentazione di libri e riviste di autori sul cinema e sulla cinematografia con ingresso gratuito. Per la gara, in proiezione, votati dalla giuria di esperti, ci saranno i film stranieri del Panorama…
Read More
Cake Design Bakery diventa plastic free e sforna un nuovo menù

Cake Design Bakery diventa plastic free e sforna un nuovo menù

Attrazioni, Blog, Dove mangiare, Eventi
Cake Design, la Little America delle golosità barese ha presentato il suo nuovo concept, più sostenibile, perché plastic free e più colorato, perché accanto al bancone del dolce tra i famosissimi cupcake, le cheesecake e i pancake (prodotti in collaborazione con l'azienda dolciaria Valrhona) si fa largo il bancone del salato con focacce, bagel e tramezzini farciti. E se quasi un decennio fa la pasticcera geniale Giusy Verni portando la bakery in via Calefati, a Bari, sembrava avesse dimenticato i sapori e i profumi nostrani, oggi dimostra che ci sbagliavamo, perché Cake Design al motto di "Bakery, Caffè & Altro" ha trasformato il suo locale in un bar che offre cornetti e caffetteria per qualsivoglia colazione italiana, ma rigorosamente artigianale. Non vi resta che passare a farle visita che sia a…
Read More
Bari Vecchia Horror Story: Juann ammin u chiapp

Bari Vecchia Horror Story: Juann ammin u chiapp

Attrazioni, Blog, Cultura & Musica
Come ogni 31 ottobre ad Halloween siamo attratti dal mondo dell'ultraterreno, dell'oscurità e della paura che ci da quella scossa di adrenalina necessaria a farci anche divertire dell'horror... Allora per l'occasione vi raccontiamo una storia da paura tutta nostrana. Tra i vicoli di Bari Vecchia si racconta la storia di Juann ammin u chiapp (letteralmente Giovanni butta il cappio) che in un tempo non molto lontano vide protagonista un giovane uomo che per motivi sconosciuti morì impiccato penzolante ad un arco in un vicolo angusto e impervio tra Largo Albicocca e Strada dell'Arco Alto. E se questo fu il triste epilogo della vita di Juann, quello che successe dopo la morte ha dei risvolti misteriosi e alquanto terrificanti divenuti leggenda. Non si sa bene come e quando sia cominciato il…
Read More