Sushi Burger: in cucina l’abbraccio tra Oriente e Occidente

Sushi Burger: in cucina l’abbraccio tra Oriente e Occidente

Blog, Dove mangiare
Daiki Japanese Restaurant Bari, made in Puglia, inaugura la ripartenza in sicurezza con la creatività dando i natali ai Sushi Burger: panini di riso, alga, salse e sashimi. Con i sushi burger Daiki ha osato mixare nella cucina la più orientale delle pietanze, il sushi, preziosa prelibatezza giapponese, alla più occidentale delle piatanze, l'hamburger, simbolo del fast food americano, contribuendo, così, ad una personale visione unificatrice del mondo che proprio in questo periodo di pandemia ha dimostrato che siamo tutti uguali sulla Terra. E dove è avvenuto questo miracolo culinario? Nella Bari di San Nicola, la porta d'Oriente in Occidente, la città connotata da una fervida tradizione ittica tale da poter accogliere l'innovazione dei sushi burger. Sul menù Daiki offre 4 gustose varietà: il Sake al salmone, il Tuna al tonno…
Read More
Cake Design Bakery diventa plastic free e sforna un nuovo menù

Cake Design Bakery diventa plastic free e sforna un nuovo menù

Attrazioni, Blog, Dove mangiare, Eventi
Cake Design, la Little America delle golosità barese ha presentato il suo nuovo concept, più sostenibile, perché plastic free e più colorato, perché accanto al bancone del dolce tra i famosissimi cupcake, le cheesecake e i pancake (prodotti in collaborazione con l'azienda dolciaria Valrhona) si fa largo il bancone del salato con focacce, bagel e tramezzini farciti. E se quasi un decennio fa la pasticcera geniale Giusy Verni portando la bakery in via Calefati, a Bari, sembrava avesse dimenticato i sapori e i profumi nostrani, oggi dimostra che ci sbagliavamo, perché Cake Design al motto di "Bakery, Caffè & Altro" ha trasformato il suo locale in un bar che offre cornetti e caffetteria per qualsivoglia colazione italiana, ma rigorosamente artigianale. Non vi resta che passare a farle visita che sia a…
Read More
I Biggest: i panini trasportabili, rivoluzione dello street food barese

I Biggest: i panini trasportabili, rivoluzione dello street food barese

Blog, Dove mangiare
Fishfizz sta per lanciare la sua bomba, anzi sono tre, sono i Biggest, la rivoluzione dello street food gourmet barese, panini da poter gustare dovunque su una panchina, in macchina, in piedi, appoggiati a un muro, sdraiati, mentre si cammina, si studia o si lavora. In poche parole Fishfizz offre la sostanza rigorosamente di qualità mediterranea e voi decidete come divorarla! Il panino trasportabile di Fishfizz nell'anatomia si presenta più lungo e scavato della mollica in modo tale da contenere saldamente gli ingredienti all'interno della crosta senza il rischio di colare e svuotarsi. Se già questa descrizione sommaria vi ha incuriosito, quella dei tre panini vi farà venire un'irresistibile acquolina. Il primo Biggest è Gamberetto con stracciatella, pesto, lime, spezie e curry. Il secondo della triade è Gamberoni con zucchine…
Read More