Sos Lavoro: Selezioni per 80 Operatori Unici Aeroportuali

Generazione Vincente S.p.A. – Agenzia per il Lavoro  autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ai sensi del D. Lgs. 276/2003 – prot. N. 1110/SG., ricerca per Aeroporti di Puglia SpA (d’ora innanzi AdP) n. 80 “Operatori Unici Aeroportuali” per la creazione di un elenco/bacino di risorse con validità triennale, prorogabile di ulteriori due anni, da contrattualizzare al bisogno e da inviare in missione a tempo determinato presso gli scali aeroportuali di Bari, Brindisi, Foggia e Taranto, secondo le esigenze organizzative/produttive di AdP.

La procedura selettiva, disciplinata dal presente annuncio, è di tipo privatistico e non dà luogo ad alcun obbligo in capo a Generazione Vincente S.p.A. o ad AdP di sottoscrizione di un contratto di lavoro.

Cosa fa l’operatore unico aeroportuale?

Il ruolo di Operatore Unico Aeroportuale prevede operazioni di carico/scarico e movimentazione bagagli, merci e posta, inoltre, movimentazione e conduzione dei mezzi speciali all’interno dell’aeroporto e servizio di pulizie aeromobili.

La figura sarà adeguatamente formata per il compimento delle operazioni aeroportuali, tra cui le operazioni di carico, scarico e pulizie dell’aeromobile e le relative modalità di assistenza nel rispetto delle normative di safety e security di tutta l’area di movimentazione.

Dovrà dare la disponibilità a lavorare su turni (H24), inclusi weekend e festivi.

 

Requisiti

Per l’ammissione alla selezione sono prescritti i seguenti requisiti minimi che dovranno essere posseduti alla data di invio della domanda di partecipazione e mantenuti fino all’eventuale effettivo inserimento in AdP. L’accertamento del mancato possesso di tali requisiti, in qualsiasi fase del percorso di selezione, comporterà l’esclusione dalla selezione stessa:

  • Essere in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado (Licenza Media).
  • Per coloro che appartengono ad una nazionalità straniera è richiesta la conoscenza della lingua italiana almeno livello C1; il livello di conoscenza deve essere dichiarato nella domanda di partecipazione facendo riferimento alla scala europea QCER
  • Essere in possesso di regolare patente di guida di categoria B
  • Non aver subito condanne penali, di qualsiasi tipo e/o che abbiano procedimenti penali pendenti

 

Requisiti preferenziali di partecipazione:

I titoli preferenziali dovranno essere posseduti alla data di invio della domanda di partecipazione.

Il possesso dei requisiti preferenziali darà luogo alla attribuzione di un punteggio massimo complessivo di n. 20 punti, così distribuito:

    1. Esperienza pregressa nello svolgimento di mansioni affini e/o equivalenti in ambito trasporto aereo negli ultimi cinque anni (2017-2018-2019-2020-2021), evidenziando all’interno del Curriculum Vitae il datore di lavoro, la mansione svolta e la durata contrattuale complessiva (punti 10)
    2. Esperienza pregressa nell’ambito della logistica evidenziando all’interno del Curriculum Vitae il datore di lavoro, la mansione svolta e la durata contrattuale complessiva (punti 5)
    3. Possesso di regolare patente di guida di categoria D – nella ipotesi di patente in scadenza la stessa dovrà essere rinnovata entro il termine del suddetto avviso di selezione (punti 5).

Modalità di partecipazione

L’iscrizione alla selezione può avvenire esclusivamente mediante la compilazione di tutti i campi del form online presente al seguente indirizzo https://lavoro.generazionevincente.it/job/oua-2021-10-26/ seguendo le indicazioni ivi riportate, dal 26/10/2021 al 10/11/2021, salvo eventuali proroghe che potranno essere comunicate mediante pubblicazione sul sito lavoro.generazionevincente.it alla sezione ADETTI DI SCALO nel medesimo termine.

Il form on line dovrà essere compilato integralmente con tutte le informazioni richieste a pena di esclusione dal processo di selezione.

Si precisa che non verranno prese per nessun motivo in considerazione le domande di iscrizione pervenute mediante canali/modalità diverse da quelle sopra indicate.

La data e l’ora di presentazione delle domande saranno attestate dal sistema informatico.

I candidati dovranno allegare alla domanda di partecipazione i seguenti documenti:

  • Dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/00 debitamente compilata e sottoscritta in base al modello allegato;
  • Curriculum Vitae debitamente sottoscritto;

L’assenza di condanne penali   e/o di procedimenti penali pendenti sarà oggetto di autocertificazione che il candidato dovrà presentare (in originale debitamente sottoscritto ed in busta chiusa) a richiesta.

Qualora, in fase di accertamento, le dichiarazioni si rivelassero mendaci, il candidato sarà escluso dalla selezione.

L’iscrizione alla selezione comporterà l’accettazione incondizionata delle modalità di reclutamento e selezione adottate da AdP e da Generazione Vincente S.p.A.

Scadenza

Le selezioni scadono mercoledì 10 novembre 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *