“Raccontiamoci la natura” il nuovo concorso targato Esecuzione Verde

In questo momento di emergenza che ci vede tutti coinvolti, come frutti di un unico albero e foglie dello stesso ramo, è più che mai indispensabile reinventarsi, per far si che il tempo che prima era il miglior consigliere, non diventi oggi un macigno sulle nostre spalle.

Con queste parole, Esecuzione Verde Group di Antonio Lavermicocca, nota azienda green della nostra città, nostro partner, tra l’altro, della tessera sconti che offriamo a tutti i cittadini chiamata Sos Card (se non l’hai ancora richiesta, clicca qui per farlo subito) presenta il suo nuovo concorso di scrittura di fiabe avente a tema, come sempre, la natura.

La partecipazione è assolutamente GRATUITA!

Il concorso è aperto a tutti i soggetti che sappiano scrivere e che abbiano un età compresa tra gli 8 e i 14 anni. I partecipanti dovranno presentare un elaborato inedito.

La giuria determinerà una classifica, basandosi sulla propria sensibilità artistica e umana, sul valore dei contenuti, sulla forma espositiva e sulle emozioni suscitate.

Tra tutti gli elaborati, i 30 migliori daranno vita ad un libro di fiabe intitolato appunto “Raccontiamoci la natura” che verrà stampato, pubblicato e promosso da Esecuzione Verde Group nelle scuole, librerie, associazioni, social ecc.

Il testo deve essere inviato al seguente indirizzo email info@esecuzioneverde.com assieme all’indicazione del nome e cognome, data e luogo di nascita, classe e scuola frequentata, oltre alla firma dell’autore e del genitore.

“Tutto questo ci aiuterà a dare un senso al tempo, a riflettere sul ruolo della natura, nostra grande Maestra, e ad esorcizzare la paura, perchè come dice F. Orselli “la paura è vigliacca, ma se la guardi in faccia si scioglie”” – così concludono Antonio Lavermicocca e Tina Camardelli, collaboratrice e responsabile del concorso

 

L’invito è ovviamente quello di partecipare in massa! Forza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *