Al via il Festival del Cinema barese con Monicelli vs COVID-19

Al via il Bifest 2020.

Il festival del cinema targato Bari che si teneva ad ogni primavera, quest’anno a causa del COVID-19 si terrà ad agosto dal 22 al 30 sfruttando la bella stagione, infatti 2 sui 4 luoghi del festival saranno all’aperto per il ricircolo dell’aria, per le regole della distanza, in un’atmosfera suggestiva e nuova: presso Arena Piazza Prefettura, Arena Castello Svevo, Teatro Piccinni e Multisala Galleria.

Invece presso il Teatro Margherita quest’anno ci sarà la mostra fotografica della Cineteca Nazionale dedicata all’artista protagonista dell’edizione 2020 che è Mario Monicelli e di giorno in giorno la presentazione di libri e riviste di autori sul cinema e sulla cinematografia con ingresso gratuito.

Per la gara, in proiezione, votati dalla giuria di esperti, ci saranno i film stranieri del Panorama Internazionale e i film italiani dell’ItaliaFilmFest. Ci sarà anche la proiezione dei film fuori concorso presentati al festival. Tutte queste proiezioni sono con ingresso a pagamento con biglietti e abbonamenti disponibili presso il Teatro Piccinni e su www.vivaticket.com.

Invece per il Festival Mario Monicelli ci sarà la proiezione dei capolavori del maestro Monicelli con ingresso gratuito con biglietti disponibili da mezz’ora prima presso il Multisala Galleria.

Purtroppo quest’anno a causa del COVID-19 sono stati aboliti i focus, le interviste e le conferenze stampa giornaliere, ma non mancheranno gli ospiti sul palco ad ogni presentazione per il pubblico festivaliero. Il programma completo di orari, luoghi, eventi e ospiti è sul sito www.bifest.it.

Indossate la mascherina e buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *