
La giunta comunale ha approvato una delibera con la quale si dispone lo stanziamento di 500.000 euro per l’acquisto di dispositivi tecnologici e schede di connettività da distribuire alle famiglie meno abbienti, i cui figli sono iscritti presso le scuole di primo e secondo grado della città di Bari, secondo una ricognizione sul territorio effettuata con la collaborazione dei dirigenti scolastici.
Il divario digitale e la possibilità di accesso alla rete, se già in condizioni ordinarie determinano disuguaglianze sociali, durante l’emergenza epidemiologica da Covid-19 rischiano di assumere una portata quasi esiziale sotto il profilo dell’equità sociale, negando l’accesso al diritto fondamentale dell’istruzione.
Per questo motivo il comune di Bari si è impegnato per acquistare tablet, pc e giga per i nostri studenti al fine di garantire il diritto allo studio a tutti gli studenti!
COME FARE RICHIESTA?
Per poterne fare richiesta è sufficiente mettersi in contatto con la propria scuola e chiedere tutte le informazioni necessarie.
Ove necessario, è possibile anche telefonare al numero fisso 080 5773800