1 anno di Sos Città

image

Sos Città nasce innanzitutto da un gruppo di amici che, avendo a cuore le sorti della nostra città, hanno deciso di mettere a disposizione dei cittadini, il loro tempo e la loro professionalità, accogliendo segnalazioni di ogni genere per cercare di risolverle nella maniera più rapida possibile, grazie ad una profusa collaborazione con l’amministrazione comunale.

In un anno di attività abbiamo potuto constatare come non siamo i soli ad amare la nostra Bari, come non siamo i soli a volersi impegnare gratuitamente per rendere migliore e più vivibile Bari. Lo dimostrano i numeri e la grande partecipazione che ha coinvolto la nostra organizzazione di volontariato.

In un anno infatti abbiamo effettuato 472 segnalazioni di cui, grazie alla nostra gratuita attività, ne sono state soddisfatte ben 415, con una percentuale di affidabilità pari all’88%. Per questo vogliamo ringraziare tutti i referenti del Comune di Bari con cui abbiamo avuto l’onore di collaborare e che, con molta professionalità, ci hanno sostenuto ed aiutato accogliendo le nostre segnalazioni, ma anche e soprattutto tutti quei cittadini che attraverso i nostri canali social ci hanno riempito di segnalazioni, convinti che avremmo potuto aiutarli, sostenendoci sin dai primi giorni di attività.

I cittadini inoltre si sono rivolti a noi anche per esporre denunce di carattere assolutamente non politico. Sos Città infatti si caratterizza anche per il fatto di essere un’organizzazione apolitica che persegue come unico fine il meglio per Bari. Per questo motivo abbiamo prodotto ben 29 articoli e 30 comunicati, oltre che più di una decina di interviste radiofoniche. Basti pensare alla questione water front di San Girolamo i cui lavori oggi sono definitivamente partiti, oppure all’impianto di illuminazione della Pineta San Francesco, alla condizione di abbandono di piazza Risorgimento o alla pavimentazione stradale ottenuta dopo 10 anni di inutili richieste in via Napoli, 373.

I nostri risultati sono i risultati dei baresi. Continuate a supportarci anche in questo secondo anno di attività. Siamo certi di poter ottenere risultati ancora migliori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *