Sos Città nasce in un pomeriggio di luglio, dalla volontà di un gruppo di amici che hanno particolarmente a cuore il decoro e il bene della propria città.
L’associazione, avvalendosi in modo esclusivo delle prestazioni volontarie, dirette e gratuite dei propri aderenti, ha lo scopo di rispondere ai bisogni della città di Bari e dei cittadini baresi, attraverso un’attività di raccolta segnalazioni di qualsiasi tipo al fine di sottoporle all’attenzione dell’amministrazione comunale e/o municipale, collaborando dunque, in prima persona, nella risoluzione delle stesse.
Per raggiungere tale finalità, Sos Città si propone di svolgere attività di tutela e miglioramento della qualità della vita delle persone, della comunità e dell’ambiente; si propone di sollecitare, anche a mezzo stampa o social network, l’Amministrazione comunale e/o municipale e/o l’ente interessato, alla più rapida risoluzione possibile del disagio; si propone di produrre e diffondere pubblicazioni inerenti le attività svolte e i successi e/o gli obiettivi raggiunti.
Sos Città è inoltre, a partire da luglio 2018, anche un blog di informazione circa le principali notizie riguardanti la città di Bari, cercando di promuovere, con i nostri articoli, riflessioni socio-politiche e culturali sullo sviluppo della città.
La squadra
PRESIDENTE
Danilo Cancellaro
Nato a Bitonto, il 21 Maggio del 1992. Studente del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università Aldo Moro di Bari. Presidente e fondatore di Sos Città. Nutro da sempre una spiccata attenzione verso la tutela della cosa pubblica.
VICE PRESIDENTE
Dino Tartarino
Esperto di radio e comunicazione, è oggi Direttore Artistico di un’emittente radiofonica locale. Grazie alla sua particolare attenzione verso l’interesse pubblica, vanta altresì un’esperienza ventennale nel campo della pubblica amministrazione
SEGRETARIO
Claudia Colonna
Nata a Bari, il 5 Dicembre del 1991. Diplomata in Ragioneria e attualmente studentessa del corso di laurea in Scienze dell’Educazione e Formazione. Amo viaggiare, preparare dolci e interessarmi di politiche educative.
CAPO REDATTRICE
Lucia Rita Di Bari
Nata a Bari nel 1992. Diplomata al liceo classico Quinto Orazio Flacco di Bari, oggi frequenta il corso di laurea di Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Bari Aldo Moro. Appassionata di cinema e teatro. Innamorata di Bari.