Visita guidata “Bari tra storia e tradizioni natalizie” (17/12/2021)

Arriva l’atmosfera natalizia nella città di Bari con la presenza di luci, presepi e dolci, in questa occasione l’Ars toto, organizzerà Venerdì 17 Dicembre dalle 18.30 alle 20.00 una visita guidata in “rosso”, tra le vie così tortuose e strette del centro storico di Bari, dal titolo “Bari tra storia e tradizioni natalizie”.

Durante il tragitto, visiteremo una chiesa antica del borgo: la Chiesa di San Michele Arcangelo, all’interno del quale, custodisce alcuni resti dell’ex monastero di San Benedetto e per un breve periodo furono, ospitate, le ossa di San Nicola prima della costruzione della Basilica. Il percorso continuerà con tante sorprese, come ad esempio entreremo nel vicolo più stretto del borgo e tanto altro.

Si tratterà di una visita guidata in rosso perché ciascun partecipante, se vuole, potrà portare e indossare il cappellino rosso di Natale, un modo simpatico per farci gli auguri!

Un itinerario suggestivo, raccontato da Maria Elena Toto, guida turistica abilitata dalla Regione Puglia, per poter ammirare e scoprire angoli, monumenti, chiese poco note, approfondendo la loro storia e il loro valore storico artistico ma anche a far rivivere alcune tradizioni.

Tutto questo, per svelare nell’arte e nelle sue bellezze, il fascino del Natale!!

Punto di partenza ore 18.30 strada De Gironda, di fronte la Chiesa San Michele Arcangelo.

La partecipazione sarà limitata a gruppi contingentati e quindi viene richiesta la prenotazione inviando mail a toto.mariaelena@gmail.com o un messaggio su whatsapp al 3475518150 indicando nome, cognome, numero di prenotati e contatto telefonico.

Nel tragitto saranno rispettate le normative anticovid19 e sarà necessario indossare la mascherina.

Max 15 partecipanti.

Costo della visita: 7 euro per adulti

Data: Venerdì 17 Dicembre 2021, ore 18:30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *