La Regione Puglia, con una disposizione urgente, ha deciso di concedere l’accesso alla vaccinazione a tutte le persone di età superiore ai 60 anni che NON si trovano in una condizione di estrema vulnerabilità e/o disabilità grave, senza alcune preventiva adesione o prenotazione
Cosa fare per ricevere il vaccino?
Per evitare sovrafflusso, lunedì 12 Aprile (domani) verranno vaccinati negli hub della Puglia tutti i cittadini pugliesi senza fragilità di 79 anni (nati nel 1942).
Martedi 13 aprile toccherà alla fascia dei 78 anni (nati nel 1943).
Si procederà poi man mano mediante comunicazioni ad hoc per le altre fasce d’età e per ordine di anzianità per presentarsi agli hub per la vaccinazione. Dunque NON bisogna presentarsi se non si è sbloccata la fascia d’età di appartenenza.
Nella sostanza si continua a rispettare la calendarizzazione già divulgata, con l’opportunità in più di recarsi agli hub, una volta sbloccata la propria fascia d’età, anche senza prenotazione.
E’ opportuno sottolineare che verrà data comunque priorità a chi ha effettuato la prenotazione.
A tutti gli over 60 sarà garantita la somministrazione del vaccino Vaxzevria (Astrazeneca)
Quali documenti bisogna portare?
E’ opportuno portare con sé la carta d’identità, la tessera sanitaria e il modulo del consenso informato da consegnare al momento della vaccinazione antiCovid.
Scarica il modulo del consenso informato facendo CLIC QUI!
Quali sono gli hub vaccinali attivi a Bari?
Hub Fiera del Levante, Lungomare Starita
Palalaforgia, via Sardegna 6
Palacarrassi, via Filippo Turati
Palacarbonara, via Fratelli De Filippo 22