Oggi è vi consiglio una nuova ricetta…… Amor Torta di Mele. È un dolce, che esalta la dolcezza delle mele ed è una torta morbida e gustosa al palato.
Come sempre è molto semplice e veloce da preparare.
Vediamo gli ingredienti e la preparazione!
Ingredienti:
- 2 mele
- 2 uova
- 110 g di zucchero
- 50 ml di olio di semi di girasole
- 60 ml di latte
- 90 g di farina 0
- 30 g di farina d’avena
- 50 g di fecola di patate
- 1/2 bustina lievito istantaneo per dolci
- Zucchero a velo
Preparazione:
- Lavate le mele, sbucciatele e tagliatele a cubetti.
- Nella ciotola di una planetaria, montate le uova con lo zucchero per 10 minuti. Si dovrà formare un composto chiaro e spumoso. Io ho usato le fruste della planetaria, ma potete usare anche le fruste elettriche.
- Aggiungete l’olio di semi di girasole, il latte e continuante a mescolare.
- A questo punto versate la farina 0, la farina d’avena, la fecola di patate e il lievito. Amalgamate gli ingredienti con le fruste per formare un composto omogeneo.
- Una volta pronto il composto, versate le mele e continuate a mescolare.
- Prendete uno stampo da torta. Io ho usato uno stampo a cuore, ma potete usare qualsiasi stampo da 22-24 cm. Ungete lo stampo con una goccia di olio di semi di girasole e versate il composto.
- Preriscaldate il forno a 170° (anche in modalità ventilato). Una volta pronto, mettete in forno la torta e fatela cuocere per 40 minuti. Passato il tempo, sfornatela, lasciatela raffreddare, decoratela con lo zucchero a velo e GUSTATELA!
Per vedere se la torta è pronta, si può fare la prova dello stecchino. Infilate lo stecchino al centro della torta facendolo arrivare fino al fondo della teglia; se lo stecchino sarà pulito, la torta sarà cotta.
Aspetto i vostri risultati!
Al prossimo appuntamento con la vostra nutrizionista!
Vi auguro una buona e felice Pasqua a tutti!