Condividi sui tuoi social
Grazie alla nostra partnership con Porta Futuro, vi presentiamo Sos Lavoro, la rubrica di Sos Città dedicata al mondo del lavoro e pensata per aiutarvi a trovare il lavoro, in maniera seria e puntuale
Per non perderti nessuna nuova offerta di lavoro, iscriviti al nostro canale WhatsApp richiedendo gratuitamente la Sos Card QUI

Azienda
FERRAMENTA SEBASTIANI:via LATTANZIO, 111 – 70126 BARI
Caratteristiche
Descrizione: ADDETTO SERRAMENTISTA
Porta Futuro Bari ha avviato un percorso di ricerca e selezione per conto di Ferramenta Sebastiani, impresa attiva nella fornitura di servizi e la vendita di prodotti di ferramenta.
La risorsa sarà inserita per ricoprire la mansione di addetto serramentista, occupandosi di produzione, montaggio e assemblaggio di infissi e semilavorati per la produzione di infissi.
Requisiti necessari: conseguimento preferibilmente di un diploma tecnico, pregressa esperienza di almeno 1 anno o di più esperienze brevi come tagliatore e assemblatore profili alluminio per produzione infissi, precisione, puntualità, orientamento al servizio
Inquadramento contrattuale: da definirsi a margine dei colloqui conoscitivi, in base al curriculum del candidato.
Sede di lavoro: Bari.
Tipologia di contratto: Non definito
Tipo orario: NonDefinito
Figure professionali: Installatori di infissi e serramenta (1 posti)
Azienda
RDB GROUP:via PROSPERO CHARTROUX, 19 – 70132 BARI
Caratteristiche
Descrizione: ADDETTO VENDITE SHOWROOM ELETTRICO
Porta Futuro Bari ha avviato un percorso di ricerca e selezione per conto di RDB Group, impresa del settore automotive che si occupa di commercializzazione di veicoli prevalentemente innovativi e di consulenza per la mobilità green, per l’inserimento di un addetto alle vendite nello showroom riservato a veicoli elettrici.
La risorsa selezionata sarà inserita in uno specifico percorso formativo qualificante per la vendita di veicoli elettrici dell’ultimo miglio (come monopattini, vetture elettriche, bike scooter e moto, passenger e professional), nella consulenza al cliente e progressivamente in una sempre più autonoma gestione dell’intero showroom.
Requisiti e competenze: conseguimento del diploma di maturità, non necessariamente pregressa esperienza nel settore, ma preferibilmente conoscenza pregressa e capacità di approccio al cliente finalizzata alla vendita, conoscenza di base delle tecniche di vendita e comunicazione, utilizzo di base degli strumenti specifici, empatia, capacità di team working, buona conoscenza del Pacchetto Office.
Inquadramento contrattuale: da definirsi a margine dei colloqui conoscitivi.
Età massima: 30 anni.
Sede di lavoro: Bari.
Tipologia di contratto: Non definito
Tipo orario: Fulltime
Figure professionali: Addetti alle vendite (1 posti)
Azienda
RDB GROUP:via PROSPERO CHARTROUX, 19 – 70132 BARI
Caratteristiche
Descrizione: ADDETTO CUSTOMER CARE
Porta Futuro Bari ha avviato un percorso di ricerca e selezione per conto di RDB Group, impresa del settore automotive che si occupa di commercializzazione di veicoli prevalentemente innovativi e di consulenza per la mobilità green, per l’inserimento di un addetto al customer care
La risorsa selezionata sarà inserita in un percorso formativo e di inserimento, finalizzato a renderla sempre più autonoma nell’attività in back office di analisi dei livelli di soddisfazione dei clienti e del Net Promoter Score, di gestione dei leads preliminari dal sito web e di gestione del centralino, fungendo da filtro per le prime richieste del cliente.
Requisiti e competenze: conseguimento del diploma di maturità, non necessariamente pregressa esperienza nel settore, ma preferibilmente conoscenza pregressa del customer care, conoscenza di base e di utilizzo degli strumenti di indagine e analisi, nonchè di lettura dei dati, elevata capacità comunicativa ed empatica, elevata conoscenza e capacità di utilizzo del Pacchetto Office e di Excel in particolare.
Inquadramento contrattuale: da definirsi a margine dei colloqui conoscitivi.
Età massima: 30 anni.
Sede di lavoro: Bari.
Tipologia di contratto: Non definito
Tipo orario: Fulltime
Figure professionali: Addetti all’informazione e all’assistenza dei clienti (1 posti)
Azienda
RDB GROUP:via PROSPERO CHARTROUX, 19 – 70132 BARI
Caratteristiche
Descrizione: OPERAIO MECCATRONICO
Porta Futuro Bari ha avviato un percorso di ricerca e selezione per conto di RDB Group, impresa del settore automotive che si occupa di commercializzazione di veicoli prevalentemente innovativi e di consulenza per la mobilità green, per l’inserimento di un operaio meccatronico.
La risorsa selezionata sarà inserita nel reparto tecnico sotto la supervisione del responsabile in un specifico percorso formativo, finalizzato alla completa autonomia nella riparazione elettronica dei veicoli, ricerca guasti e diagnosi di natura elettronica ed esecuzione di piccole riparazioni meccaniche, come tagliandi e sostituzione di componenti.
Requisiti e competenze: conseguimento del diploma con qualifica di perito meccatronico, preferibilmente pregressa esperienza nello svolgimento delle mansioni anche in contesti formativi, necessariamente conoscenze tecniche di base per l’automotive sia meccaniche sia elettroniche, buone competenze digitali e informatiche da applicare nell’attività sopra descritta, capacità di team working, orientamento al servizio, predisposizione all’apprendimento e alla crescita professionale.
Inquadramento contrattuale: da definirsi a margine dei colloqui conoscitivi.
Età massima: 30 anni.
Sede di lavoro: Bari.
Tipologia di contratto: Non definito
Tipo orario: Fulltime
Figure professionali: Meccanici artigianali, riparatori e manutentori di automobili e professioni assimilate (1 posti)
Azienda
RDB GROUP:via PROSPERO CHARTROUX, 19 – 70132 BARI
Caratteristiche
Descrizione: ACCETTATORE AUTOMOTIVE
Porta Futuro Bari ha avviato un percorso di ricerca e selezione per conto di RDB Group, impresa del settore automotive che si occupa di commercializzazione di veicoli prevalentemente innovativi e di consulenza per la mobilità green, per l’inserimento di un accettatore.
La risorsa selezionata sarà inserita a supporto del General Manager nel servizio di assistenza dei clienti, nello specifico per l’accettazione di interventi di riparazione meccanica, di carrozzeria, cristalli e pneumatici, apertura e chiusura ordini di lavoro, compilazione di preventivi di riparazione, presa in carico della clientela, interazione costante con le multinazionali proprietarie dei veicoli, con l’officina e tutto lo staff tecnico.
Requisiti e competenze: conseguimento di un titolo di studio amministrativo (diploma o laurea), preferibilmente pregressa esperienza o conoscenza nel settore automotive, capacità di stimare e realizzare preventivi, buone capacità commerciali, precedenti esperienze commerciali, preferibilmente nell’automotive, buone competenze digitali e informatiche, buona conoscenza del Pacchetto Office e di Excel in particolare, capacità di team working e orientamento al servizio.
Inquadramento contrattuale: da definirsi a margine dei colloqui conoscitivi.
Età massima: 40 anni.
Sede di lavoro: Bari.
Tipologia di contratto: Non definito
Tipo orario: Fulltime
Figure professionali: Impiegati addetti ai movimenti di denaro e all’assistenza clienti (1 posti)
Azienda
RDB GROUP:via PROSPERO CHARTROUX, 19 – 70132 BARI
Caratteristiche
Descrizione: ADDETTO NOLEGGIO E CONSULENZE
Porta Futuro Bari ha avviato un percorso di ricerca e selezione per conto di RDB Group, impresa del settore automotive che si occupa di commercializzazione di veicoli prevalentemente innovativi e di consulenza per la mobilità green, per l’inserimento di un addetto alle vendite per il noleggio dei veicoli e le consulenze.
La risorsa selezionata sarà inserita in uno specifico percorso formativo qualificante per la vendita e le consulenze, in particolare nella vendita diretta del noleggio di veicoli elettrici dell’ultimo miglio e veicoli termici (monopattini, vetture elettriche, bike scooter, ma anche automobili con carburante) e nella consulenza al cliente.
Requisiti e competenze: conseguimento del diploma di maturità, non necessariamente pregressa esperienza nel settore, ma preferibilmente conoscenza pregressa e capacità di approccio al cliente orientato alla vendita, conoscenza di base delle tecniche di vendita e comunicazione, utilizzo di base degli strumenti specifici, empatia, capacità di team working.
Inquadramento contrattuale: da definirsi a margine dei colloqui conoscitivi.
Età massima: 30 anni.
Sede di lavoro: Bari.
Tipologia di contratto: Non definito
Tipo orario: NonDefinito
Figure professionali: Addetti alle vendite (1 posti)
Caratteristiche
Descrizione: magazziniere
Azienda affermata di fondazione quarantennale ricerca aiuto magazziniere.
Richieste le seguenti capacità: diplomato ragioniere max 27 anni, possesso patente B, automunito, dimestichezza uso muletto, transpallet e furgoni, possesso patente muletto, buona conoscenza pacchetto Office.
Nello specifico, si occuperà di: Scarico e disimballo, ove necessario, dei colli in arrivo con distribuzione interna all’entità ricevente oppure stoccaggio delle merci nello scaffale predeterminato a seconda della codifica dei prodotti · Imballaggio delle merci in uscita, preparazione ove richiesto dell’etichetta per l’identificazione del destinatario · Gestire l’entrata e l’uscita dal magazzino dei materiali preparando il materiale da spedire e compilando le bolle di consegna · Uso dei carrelli elevatori e transpallet nel pieno rispetto delle norme di sicurezza per scarico, carico e collocazioni dei colli sulle scaffalature · Gestire o controllare la contabilità interna al magazzino · Inventariare la merce o le attrezzature.
Disposto ad effettuare un primo periodo di come stagista retribuito per poi seguire con assunzione.
Orari previsti : dal lunedì al venerdì con orario spezzato ore 9:00-13:00 e ore 15:30-17:30.
Periodo di prova: Giorni 2
Tipologia di contratto: Contratto di stage
Tipo orario: Fulltime
Figure professionali: Facchini, addetti allo spostamento merci ed assimilati (1 posti)
Azienda
MARIANI ASSICURAZIONI:via NICOLO’ PICCINNI, 122 – 70100 BARI
Caratteristiche
Descrizione: OPERATORE AMMINISTRATIVO FRONT OFFICE
Porta Futuro Bari ha avviato un percorso di ricerca e selezione di un giovane addetto all’accoglienza per Mariani Assicurazioni, agenzia assicurativa plurimandataria operante sul territorio della Città di Bari.
Il tirocinante sarà inserito in un percorso formativo finalizzato ad apprendere l’attività propria dell’operatore amministrativo, per lo svolgimento delle mansioni di front office, addetto a controlli amministrativi, supporto alla segreteria amministrativa, accoglienza clienti, gestione email, pubblicazione informazioni e comunicazioni, in sinergia con il titolare.
Requisiti necessari: conseguimento del diploma di ragioneria, o in alternativa della laurea a indirizzo economico, o di digital marketing, o giuridico, nessuna pregressa esperienza, ma necessariamente comprovata conoscenza amministrativa di base e di interazione con il pubblico, ottima conoscenza del pacchetto Office, di Excel e di Outlook, conoscenza di base del digital marketing e preferibilmente utilizzo professionale di Facebook e Instagram, capacità comunicazione e di relazione, orientamento al cliente, problem solving e team working.
Si richiede, inoltre, residenza a Bari o nei paesi limitrofi.
Inquadramento contrattuale: contratto di tirocinio.
Età massima: 29 anni.
Sede di lavoro: Bari.
Tipologia di contratto: Contratto di tirocinio
Tipo orario: NonDefinito
Figure professionali: Agenti assicurativi (1 posti)
Azienda
PROFESSIONE CASA REPUBBLICA:viale DELLA REPUBBLICA, 28 – 70125 BARI
Caratteristiche
Descrizione: COORDINATORE DI AGENZIA
Porta Futuro Bari ha avviato un percorso di ricerca e selezione di coordinatori di agenzia per le sedi di Bari Città del franchising Professione Casa, da avviare alla professione con un percorso formativo.
I tirocinanti saranno inseriti in un percorso comprendente una serie di appuntamenti formativi sulla specificità della professione, le basi legislative, l’intermediazione e la compravendita di immobili, successivamente affiancheranno le risorse senior nello svolgimento delle attività di accoglienza dei clienti, proposta degli immobili ai clienti, consultando e aggiornando la banca dati, gestione delle comunicazioni e dell’agenda di Ufficio, in sinergia con il titolare e con gli agenti.
Requisiti: conseguimento del diploma di maturità, preferibilmente nel settore amministrativo, o della laurea, preferibilmente pregressa conoscenze commerciali e nel settore della vendita, in particolare in attività di front office, preferibilmente ma non necessariamente conoscenza del mondo immobiliare, buone competenze digitali e informatiche di base, buona capacità di utilizzo del pacchetto Office e di Excel in particolare, capacità di vendita, capacità comunicative, orientamento al cliente, problem solving, team working e disponibilità all’aggiornamento continuo.
Si richiede, infine, la residenza a Bari.
Inquadramento contrattuale: contratto di tirocinio.
Età massima: 29 anni
Sede di lavoro: Bari Città.
Tipologia di contratto: Contratto di tirocinio
Tipo orario: NonDefinito
Figure professionali: Addetti di agenzie per il disbrigo di pratiche e professioni assimilate (2 posti)
Azienda
PROFESSIONE CASA MAGNA GRECIA:viale JAPIGIA, 168/c – 70126 BARI
Caratteristiche
Descrizione: CONSULENTI IMMOBILIARI
Porta Futuro Bari ha avviato un percorso di ricerca e selezione di consulenti immobiliari per le sedi di Bari Città del franchising Professione Casa, da avviare alla professione con un percorso formativo.
I tirocinanti saranno inseriti in un percorso comprendente una serie di appuntamenti formativi sulla specificità della professione, le basi legislative, l’intermediazione e la compravendita di immobili, successivamente opereranno sul campo a supporto delle figure senior, fino ad acquisire abilità che gli consentano di cominciare a svolgere l’attività in autonomia.
Durante e al termine del percorso formativo, saranno forniti tutti gli strumenti digitali e di supporto marketing utili allo svolgimento dell’attività sopra descritta.
Requisiti: conseguimento del diploma di maturità, preferibilmente di geometra, o della laurea a indirizzo tecnico, preferibilmente pregressa conoscenze commerciali e nel settore della vendita, preferibilmente ma non necessariamente conoscenza del mondo immobiliare, capacità di vendita, capacità comunicative, orientamento al cliente, problem solving, team working e disponibilità all’aggiornamento continuo.
Si richiede, infine, la residenza a Bari.
Inquadramento contrattuale: contratto di tirocinio finalizzato all’avvio della professione di consulente.
Saranno prese in considerazione anche le candidature di profili senior, con i quali instaurare una collaborazione secondo la normativa vigente.
Età massima: 29 anni
Sede di lavoro: Bari Città.
Tipologia di contratto: Contratto di tirocinio
Tipo orario: NonDefinito
Figure professionali: Agenti e periti immobiliari (2 posti)
Caratteristiche
Descrizione: AMMINISTRATIVO DEL PERSONALE
Porta Futuro Bari ha avviato un percorso di ricerca e selezione per conto di un’importante società cooperativa di servizi di Bari, che intende inserire in un percorso formativo una risorsa amministrativa che si occupi della gestione del personale.
Il tirocinante opererà nell’ufficio Amministrazione e Personale, per acquisire sempre maggiore autonomia nell’attività di gestione della documentazione relativa alla contrattualistica del lavoro, la contabilizzazione di ferie e straordinari, il controllo dell’orario di lavoro dei singoli dipendenti, l’elaborazione degli stipendi e dei versamenti fiscali, infine il monitoraggio degli eventuali registri e dell’archivio relativo alla normativa del lavoro.
Requisiti e competenze: conseguimento della laurea in Economia e Commercio, oppure della laurea in Giurisprudenza, non necessariamente pregressa esperienza, ma comprovate competenze in Master, percorsi di studio o formativi in materia di Gestione del Personale, con conoscenze di base di natura amministrativa, fiscale, contabile, di diritto del lavoro e di normativa sulla sicurezza, ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel e Power Point, precisione, capacità di interazione e proattività.
Inquadramento contrattuale: contratto di tirocinio a 30 ore settimanali.
Sede di lavoro: Bari.
Tipologia di contratto: Contratto di tirocinio
Tipo orario: Parttime
Figure professionali: Addetti alla gestione del personale (1 posti)
Azienda
SOA:via ALDO MORO, 3 – 3/A – 70011 ALBEROBELLO
Caratteristiche
Descrizione: SCAFFALISTI
Porta Futuro Bari ha avviato un percorso di ricerca e selezione per conto della rete logistica della filiera alimentare gestita dal Consorzio SOA, che intende inserire degli scaffalisti in alcuni supermercati della Murgia.
Le risorse selezionate si occuperanno di riordino e posizionamento delle merci esposte, fornitura e trasporto dal magazzino, prezzatura e allestimento delle nuove esposizioni secondo le indicazioni della Direzione.
Requisiti e competenze: conseguimento del diploma di maturità preferibilmente a indirizzo alberghiero, pregressa esperienza anche minima nello svolgimento delle mansioni, conoscenza della normativa di igiene alimentare e della norma HACCP, disponibilità a lavorare nei diversi turni compresi nella fascia diurni e serali.
Si richiede necessariamente la residenza limitrofa alla sede di lavoro (massimo 15-20 km) e di essere automuniti per raggiungere la sede nelle diverse fasce orarie.
Inquadramento contrattuale: contratto a tempo determinato, part time di almeno 18 ore (in base alle esigenze della sede) per le fasce orarie che comprendono la minor affluenza nei supermercati, indicativamente tra le 14.30 e le 16.30 e tra le 21 e le 8 (da specificarsi in base alle diverse sedi).
Sede di lavoro: Altamura (Ba), Gravina in Puglia (Ba), Santeramo in Colle (Ba).
Tipologia di contratto: Contratto di lavoro a tempo determinato
Tipo orario: Parttime
Figure professionali: Facchini, addetti allo spostamento merci ed assimilati (10 posti)
Condividi sui tuoi social