Sos Lavoro: Le offerte della settimana (05/07/2021)

Grazie alla nostra partnership con Porta Futuro, vi presentiamo Sos Lavoro, la rubrica di Sos Città dedicata al mondo del lavoro e pensata per aiutarvi a trovare il lavoro, in maniera seria e puntuale

Per non perderti nessuna nuova offerta di lavoro, iscriviti al nostro canale WhatsApp richiedendo gratuitamente la Sos Card QUI

 

ADDETTO DI PRODUZIONE E MANUTENZIONE MACCHINA (rif. offerta: 319770.11)

Azienda MANPOWER:

via GIOACCHINO ROSSINI, 6/8 – 20122 MILANO

Caratteristiche

Descrizione: ADDETTO DI PRODUZIONE E MANUTENZIONE MACCHINA

 

Per azienda operante in ambito produttivo cerchiamo un addetto di produzione e manutenzione macchina.

Il candidato ricercato è in possesso di diploma di Meccatronico/Perito Industriale/Perito meccanico/Perito elettrico e ha sviluppato solide competenze in produzione con capacità di effettuare interventi di manutenzione ordinaria sulle macchine. Completa il profilo una buona manualità, uno spiccato interesse per la materia tecnica e una buona conoscenza e utilizzo dei principali strumenti di lavoro legati alla mansione.
Orario di lavoro: turno centrale
Data di inserimento prevista: immediata
Contratto offerto: 3 mesi + 3 mesi.
Luogo di lavoro: Molfetta (Ba).

 

Tipologia di contratto: Non definito
Tipo orario: NonDefinito
Figure professionali: Installatori e montatori di macchinari e impianti industriali (1 posti)

PER CANDIDARTI FAI CLIC QUI!

 

SALDATORE CARPENTIERE (rif. offerta: 338741.10)

Azienda T.P.I. SERVICE:

via DE CUNEO, 31 – 76125 Trani

Caratteristiche

Descrizione: SALDATORE CARPENTIERE

 

Porta Futuro Bari ha avviato un percorso di ricerca e selezione per T.P.I. Service, impresa attiva nel commercio di impianti meccanici ed elettrici e di parti di ricambio, per l’inserimento di un saldatore carpentiere.
La risorsa sarà inserita nel reparto produttivo, per occuparsi di carpenterie metalliche in ferro e acciaio inox, mediante l’utilizzo di saldatrici a filo e a tig e macchine per il taglio e la lavorazione della lamiera.
Requisiti necessari: conseguimento del diploma di perito meccanico, conoscenza pregressa e approfondita e capacità di utilizzo degli strumenti e specifici, pregressa esperienza di almeno 2 anni nello svolgimento della mansione, elevata capacità di lettura del disegno tecnico, capacità di team working,  precisione e puntualità, competenze digitali e informatiche di base, conoscenza e padronanza del Pacchetto Office e di Excel in particolare.
Inquadramento contrattuale: da definirsi a margine dei colloqui conoscitivi.
Sede di lavoro:  Trani.

 

Tipologia di contratto: Non definito
Tipo orario: NonDefinito
Figure professionali: Fonditori, saldatori, lattonieri, calderai, montatori di carpenteria metallica e professioni assimilate (1 posti)

PER CANDIDARTI FAI CLIC QUI!

 

OPERAIO MECCANICO/ELETTRICO (rif. offerta: 338735.9)

Azienda T.P.I. SERVICE:

via DE CUNEO, 31 – 76125 Trani

Caratteristiche

Descrizione: OPERAIO MECCANICO/ELETTRICO

 

Porta Futuro Bari ha avviato un percorso di ricerca e selezione per T.P.I. Service, impresa attiva nel commercio di impianti meccanici ed elettrici e di parti di ricambio, per l’inserimento di un operaio con competenze nel campo meccanico ed elettrico.
La risorsa sarà inserita nella gestione di macchinari e impianti produttivi, nelle attività di collaudo, montaggio e produzione, oltre a curare la manutenzione ordinaria, straordinaria e la documentazione relativa.
Requisiti necessari: conseguimento del diploma di perito meccanico o meccatronico, conoscenza pregressa e approfondita e capacità di utilizzo degli strumenti e specifici, delle procedure e della stesura della documentazione, pregressa esperienza di almeno 2 anni nello svolgimento della mansione, capacità di team working,  precisione e puntualità, competenze digitali e informatiche di base, conoscenza e padronanza del Pacchetto Office e di Excel in particolare.
Inquadramento contrattuale: da definirsi a margine dei colloqui conoscitivi.
Sede di lavoro:  Trani.

 

Tipologia di contratto: Non definito
Tipo orario: NonDefinito
Figure professionali: Installatori e riparatori di apparati elettrici ed elettromeccanici (1 posti)

PER CANDIDARTI FAI CLIC QUI!

 

INGEGNERI GESTIONALI (rif. offerta: 340339.14)

Azienda SOA: via ALDO MORO, 3 – 3/A – 70011 ALBEROBELLO

Caratteristiche

Descrizione: INGEGNERI GESTIONALI

Porta Futuro Bari ha avviato un percorso di ricerca e selezione per SOA Corporate, che cerca ingegneri gestionali.

Chi è SOA Corporate

Sette aziende leader nei settori di: Logistica, Trasporti, Supply Chain, Noleggio, Carpenteria Metallica, Manodopera Specializzata, Ristorazione e Distribuzione Food&Wine.

Oltre 100 piattaforme gestite.

Un portfolio clienti che annovera i principali leader in Italia dei settori GDO food e no food, automotive, e-commerce, produzione alimentare ed edilizia.

Grazie a un Protocollo d’Intesa siglato con il Politecnico di Bari e a una Talent Academy accompagna le proprie Risorse durante tutto il loro percorso formativo e professionale.

 

Chi cerca SOA Corporate

Neo laureati in ingegneria gestionale e con una propensione ai temi della logistica, dei trasporti e della supply chain. Persone che credono nella forza del team e nell’importanza della formazione continua.

Il candidato ideale risiede in Puglia, possiede un’ottima conoscenza del pacchetto Office, con particolare attenzione a Excel e Power Point, e ha una grande propensione verso l’analisi dei dati. Flessibilità, proattività e gioco di squadra completano il profilo.

Chi è l’esperto in Logistica e Trasporto SOA Corporate

Un professionista in grado di:

  • Garantire la coerenza, l’efficienza e l’efficacia del processo della catena distributiva fungendo da anello di congiunzione tra le funzioni Acquisti, Logistica.
  • Analizzare, ottimizzare e migliorare i processi ed i flussi operativi tra fornitori, logistica e clienti, con integrazione e sviluppo di soluzioni evolute di Supply Chain Management.
  • Mantenere un focus costante sulla verifica e monitoraggio dei relativi indicatori di performance con elaborazione di reportistiche e monitoraggio dei KPI.

 

Quale percorso in SOA Corporate

Le risorse migliori del processo di selezione verranno inserite attraverso un percorso di tirocinio formativo o di apprendistato di primo livello.

Tipologia di contratto: Non definito
Tipo orario: NonDefinito
Figure professionali: Ingegneri industriali e gestionali (1 posti)

PER CANDIDARTI FAI CLIC QUI!

 

 

DISEGNATORE IMPIANTI (rif. offerta: 338747.12)

Azienda

T.P.I. SERVICET.P.I. SERVICE:via DE CUNEO, 31 – 76125 Trani

Caratteristiche

Descrizione: DISEGNATORE IMPIANTI

 

Porta Futuro Bari ha avviato un percorso di ricerca e selezione per T.P.I. Service, impresa attiva nel commercio di impianti meccanici ed elettrici e di parti di ricambio, per l’inserimento di un perito disegnatore, che si occupi di disegno e progettazione degli impianti meccanici ed elettrici, oltre a controllo e gestione delle procedure in fase di monitoraggio e manutenzione.
Requisiti necessari: conseguimento del diploma di perito meccanico, o preferibilmente della laurea in Ingegneria Meccanica, pregressa esperienza di almeno 2 anni nello svolgimento della mansione, elevata capacità di lettura del disegno meccanico e tecnico-industriale, elevata conoscenza di CAD da specificare sul cv in fase di candidatura (per esempio Inventor, Solid Works, Solid Edge, Catia), capacità di team working, capacità gestionali e organizzative, precisione, puntualità, competenze digitali e informatiche di base, conoscenza e padronanza del Pacchetto Office e di Excel in particolare, conoscenza di livello almeno intermedio della lingua inglese.
Inquadramento contrattuale: da definirsi a margine dei colloqui conoscitivi.
Sede di lavoro:  Trani.

 

Tipologia di contratto: Non definito
Tipo orario: NonDefinito
Figure professionali: Disegnatori industriali e professioni assimilate (1 posti)

PER CANDIDARTI FAI CLIC QUI!

 

TECNICO MANUTENTORE INSTALLATORE (rif. offerta: 332562.3)

Caratteristiche

Descrizione: TECNICO MANUTENTORE INSTALLATORE

 

Porta Futuro Bari ha avviato un percorso di ricerca e selezione per conto di un’impresa che opera nel settore degli impianti tecnologici e speciali, che intende inserire un giovane tecnico da formare.
La risorsa sarà inserita in affiancamento ai tecnici senior per imparare l’attività di manutenzione e realizzazione ex novo di impianti di condizionamento.
 
Requisiti e competenze: conseguimento preferibilmente del diploma di perito meccanico, conoscenza pregressa anche scolastica della lettura di un disegno tecnico, dei processi di diagnostica e riparazione, dell’esecuzione di riparazioni e dell’utilizzo degli strumenti appropriati, preferibilmente residenza a Bari o nei paesi limitrofi.
 
Inquadramento contrattuale: contratto di tirocinio o di apprendistato.
Età massima: 25 anni.
Sede di lavoro: Modugno (Ba).

 

Tipologia di contratto: Non definito
Tipo orario: NonDefinito
Figure professionali: Meccanici e montatori di apparecchi industriali termici, idraulici e di condizionamento (1 posti)

PER CANDIDARTI FAI CLIC QUI!

 

CONDUTTORI DI IMPIANTI APPARATO MOTORE (rif. offerta: 339470.10)

Azienda

GI GROUP SPAGI GROUP SPA:piazza IV NOVEMBRE, 5 – 20124 MILANO

Caratteristiche

Descrizione: CONDUTTORI DI IMPIANTI APPARATO MOTORE

Le risorse operano presso l’officina di Stabilimento che si occupa dell’allestimento degli Impianti Apparato Motore. Saranno coinvolte nella conduzione e nel mantenimento degli impianti fino a consegna nave, intervenendo per garantire le prestazioni previste in termini di efficienza ed economicità e il rispetto delle normative di sicurezza e ambientali. Attività e Responsabilità – Pressare e flussare tubolature e impianti di apparato motore ed eseguire la verifica della configurazione degli impianti; – Curare l’avviamento e la successiva guardia dei gruppi elettrogeni e degli impianti (caldaie, depuratori etc.) – Gestire e condurre impianti di apparato motore durante le prove in banchina ed in mare fino a consegna nave Requisiti minimi-Conoscenze generali: Per accedere al processo di selezione, il candidato dovrà dimostrare una buona conoscenza dei seguenti argomenti e nozioni generali: – Conoscere i principi di fluodinamica per strozzature, espansioni, curve e perdite di carico; – Conoscere le funzioni e le tipologie dei componenti degli impianti da installare; – Conoscere il funzionamento, le capacità, le dimensioni e la portata di impianti/macchinari; – Conoscere le norme di funzionamento degli impianti di sollevamento e dei mezzi di trasporto di officina; – Conoscere le norme di sicurezza, le nozioni di pronto soccorso, sorveglianza sanitaria, antincendio ed emergenza Requisiti minimi- Competenze generali Per accedere alla selezione la risorsa dovrà inoltre aver maturato esperienza nell’esecuzione nelle seguenti attività: – Leggere e interpretare documentazione tecnica; – Utilizzare macchine e impianti; – Utilizzare sistemi di imbrago e mezzi di movimentazione/trasporto; – Utilizzare dispositivi di protezione individuale e collettiva; – Compilare documenti e statini di rilevazione dati; – Seguire le indicazioni operative necessarie a soddisfare i requisiti richiesti dal “Sistema Qualità” per l’attività/prodotto di competenza. Si richiede inoltre: – Diploma di perito ad indirizzo meccanico o navale; – Esperienza pregressa in ruoli similari, preferibilmente maturata nel settore navale/impiantistico o in settori affini; – Conoscenza base della lingua inglese; – Disponibilità al lavoro su turni. Sede di lavoro: Monfalcone I candidati positivi alla selezione parteciperanno ad un corso di formazione pre assuntiva Forma.temp della durata di 248 ore finalizzato ad acquisire le competenze specifiche del ruolo. Il corso è gratuito. Si offre contratto di Apprendistato in Staff Leasing I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati

Tipologia di contratto: Contratto di apprendistato
Tipo orario: Fulltime
Figure professionali: Conduttori di impianti industriali (5 posti)

PER CANDIDARTI FAI CLIC QUI!

 

CONDUTTORI DI IMPIANTI FUORI APPARATO MOTORE (rif. offerta: 339467.12)

Azienda

GI GROUP SPAGI GROUP SPA:piazza IV NOVEMBRE, 5 – 20124 MILANO

Caratteristiche

Descrizione: CONDUTTORI DI IMPIANTI FUORI APPARATO MOTORE

Le risorse operano presso l’officina di Stabilimento che si occupa dell’allestimento degli impianti di fuori Apparato Motore. Saranno coinvolte nella conduzione e nel mantenimento degli impianti fino a consegna nave, intervenendo per garantire le prestazioni previste in termini di efficienza ed economicità e il rispetto delle normative di sicurezza e ambientali. Attività e Responsabilità – Pressare e flussare tubolature e impianti di fuori apparato motore ed eseguire la verifica della configurazione degli impianti; – Curare l’avviamento e la successiva guardia delle apparecchiature ausiliarie di macchina e degli impianti (evaporatori, impianti di osmosi inversa, impianti di trattamento acque, impianto provision, etc.) – Gestire e condurre impianti di fuori apparato motore durante le prove in banchina ed in mare fino a consegna nave Requisiti minimi-Conoscenze generali: Per accedere al processo di selezione, il candidato dovrà dimostrare una buona conoscenza dei seguenti argomenti e nozioni generali: – Conoscere i principi di fluodinamica per strozzature, espansioni, curve e perdite di carico; – Conoscere le funzioni e le tipologie dei componenti degli impianti da installare; – Conoscere il funzionamento, le capacità, le dimensioni e la portata di impianti/macchinari; – Conoscere le norme di funzionamento degli impianti di sollevamento e dei mezzi di trasporto di officina; – Conoscere le norme di sicurezza, le nozioni di pronto soccorso, sorveglianza sanitaria, antincendio ed emergenza Requisiti minimi- Competenze generali Per accedere alla selezione la risorsa dovrà inoltre aver maturato esperienza nell’esecuzione nelle seguenti attività: – Leggere e interpretare documentazione tecnica; – Utilizzare macchine e impianti; – Utilizzare sistemi di imbrago e mezzi di movimentazione/trasporto; – Utilizzare dispositivi di protezione individuale e collettiva; – Compilare documenti e statini di rilevazione dati; – Seguire le indicazioni operative necessarie a soddisfare i requisiti richiesti dal “Sistema Qualità” per l’attività/prodotto di competenza. Si richiede inoltre: – Diploma di perito ad indirizzo meccanico o navale; – Esperienza pregressa in ruoli similari, preferibilmente maturata nel settore navale/impiantistico o in settori affini; – Conoscenza base della lingua inglese; – Disponibilità al lavoro su turni. Sede di lavoro: Monfalcone I candidati positivi alla selezione parteciperanno ad un corso di formazione pre assuntiva Forma.temp della durata di 248 ore finalizzato ad acquisire le competenze specifiche del ruolo. Il corso è gratuito. Si offre contratto di Apprendistato in Staff Leasing I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati

Tipologia di contratto: Contratto di apprendistato
Tipo orario: Fulltime
Figure professionali: Conduttori di impianti industriali (5 posti)

PER CANDIDARTI FAI CLIC QUI!

 

CONDUTTORI DI IMPIANTI ELETTRICI (rif. offerta: 339472.8)

Azienda

GI GROUP SPAGI GROUP SPA:piazza IV NOVEMBRE, 5 – 20124 MILANO

Caratteristiche

Descrizione: CONDUTTORI DI IMPIANTI ELETTRICI

Le risorse operano presso l’officina di Stabilimento che si occupa dell’allestimento degli impianti elettrici di bordo. Saranno coinvolte nella conduzione e nel mantenimento degli impianti fino a consegna nave, intervenendo per garantire le prestazioni previste in termini di efficienza ed economicità e il rispetto delle normative di sicurezza e ambientali. Attività: – Eseguire controlli sui cavi di alimentazione, ad esempio la qualità dei collegamenti (serraggio dei morsetti, montaggio dei capi corda, test dielettrico dei cavi, conoscenza di base del dimensionamento dei cavi e delle masse in base all’amperaggio) – Lettura ed analisi degli schemi elettrici; – Capacità di utilizzare gli strumenti di controllo e misure elettriche. Requisiti minimi-Conoscenze Generali Per accedere al processo di selezione, il candidato dovrà dimostrare una buona conoscenza dei seguenti argomenti e nozioni generali: – Conoscere gli elementi di base di elettrotecnica generale; – Conoscere le principali nozioni sugli impianti elettrici e di trasformazione; – Conoscere le principali nozioni sugli impianti di generazione, di trasporto e di distribuzione energia; – Conoscere le principali nozioni sugli impianti di segnalazione, illuminazione, video fonici, di rilevazione e sicurezza; – Conoscere le norme generali e la rappresentazione grafica degli impianti elettrici, schemi funzionali ed esecutivi; – Conoscere le tipologie di misure: di resistenza, di potenza, di energia; – Conoscere le norme di sicurezza, le nozioni di pronto soccorso, sorveglianza sanitaria, antincendio ed emergenza. Requisiti minimi-Competenze Generali Dovrà inoltre aver maturato esperienza nell’esecuzione nelle seguenti attività: – Leggere e interpretare documentazione tecnica; – Utilizzare dispositivi di protezione individuale e collettiva; – Utilizzare strumenti di misura ed interpretare le relative rilevazioni; – Seguire le indicazioni operative necessarie a soddisfare i requisiti richiesti dal “Sistema Qualità” per l’attività/prodotto di competenza. Si richiede inoltre – Diploma di scuola superiore ad indirizzo elettrotecnico/elettronico o navale; – Esperienza pregressa in ruoli similari, preferibilmente maturata nel settore navale/impiantistico o comunque in settori affini; – Conoscenza base della lingua inglese; – Disponibilità al lavoro su turni. Sede di lavoro: Monfalcone I candidati positivi alla selezione parteciperanno ad un corso di formazione pre assuntiva Forma.temp della durata di 248 ore finalizzato ad acquisire le competenze specifiche del ruolo. Il corso è gratuito. Si offre contratto di Apprendistato in Staff Leasing I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati

Tipologia di contratto: Contratto di apprendistato
Tipo orario: Fulltime
Figure professionali: Conduttori di impianti industriali (5 posti)

PER CANDIDARTI FAI CLIC QUI!

 

PROGETTISTA DELLA FORMAZIONE (rif. offerta: 339515.8)

Caratteristiche

Descrizione: PROGETTISTA DELLA FORMAZIONE

 

Porta Futuro Bari ha avviato un percorso di ricerca e selezione per conto di un importante ente di formazione e servizi al lavoro accreditato alla Regione Puglia, che intende avviare una collaborazione con una risorsa esperta nel campo della formazione, piani e interventi formativi e progettazione, recependo e implementando le pubblicazioni e le comunicazioni in materia della Regione Puglia.
La risorsa avvierà una collaborazione con l’ufficio competente e avrà il compito di seguire l’analisi dei fabbisogni formativi, la progettazione e rendicontazione di piani e interventi formativi a valere su: fondi interprofessionali, bandi ed avvisi pubblici (Regione Puglia, Anpal, ecc.).
Requisiti necessari: conseguimento preferibilmente della laurea, conoscenza approfondita e capacità di utilizzo degli strumenti specifici, pregressa e comprovata esperienza di almeno 3 anni nella progettazione e nelle mansioni sopra elencate, conoscenza di bandi, percorsi di alta formazione professionale e servizi al lavoro, capacità organizzative e di coordinamento, capacità gestionali , preferibilmente conoscenza medio alta della lingua inglese.
Inquadramento contrattuale: contratto di collaborazione.
Sede di lavoro:  Bari.

 

Tipologia di contratto: Contratto di lavoro a progetto
Tipo orario: NonDefinito
Figure professionali: Specialisti della formazione e della ricerca (1 posti)

PER CANDIDARTI FAI CLIC QUI!

 

OPERATORI DELLA RISTORAZIONE (rif. offerta: 341279.10)

Azienda

GI GROUP SPAGI GROUP SPA:piazza IV NOVEMBRE, 5 – 20124 MILANO

Caratteristiche

Descrizione: OPERATORI DELLA RISTORAZIONE

Gi Group S.p.A. (Aut. Min. 26/11/2004 Prot. N° 1101 – SG – Iscr. Albo Informatico Agenzie per il Lavoro, Sez.I) per ROADHOUSE SPA: OPERATORI DELLA RISTORAZIONE Le risorse si occuperanno della preparazione della sala per il servizio, accoglienza ed assistenza del cliente, uso del palmare per presa degli ordini, servizio al tavolo, pulizia locali preparazione delle materie prime, cottura delle pietanze, gestione della griglia, pulizie delle postazioni e stoccaggio rifiuti Si richiede pregressa esperienza nella mansione, disponibilità a lavorare anche con turni spezzati, serali e festivi, automuniti Si offre contratto a tempo determinato con inquadramento secondo ccnl di riferimento, regime orario part time su turni o orario spezzato pranzo e cena Sede di lavoro: Bari con formazione preapertura nei locali del bolognese o del veneto Per candidarsi di seguito i riferimenti della filiale Via Demetrio Marin, 3 – 70125 Bari Telefono: +39 080 5046217 Fax: +39 080 5645522 E-mail: bari.campione@gigroup.com Gi Group SpA è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 – SG). I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati

Tipologia di contratto: Contratto di somministrazione di lavoro
Tipo orario: Parttime
Figure professionali: Addetti al banco nei servizi di ristorazione (5 posti), Cuochi in alberghi e ristoranti (0 posti), Addetti alla preparazione e alla cottura di cibi in imprese per la ristorazione collettiva (0 posti), Camerieri di ristorante (5 posti)
Sede di lavoro prevista: BARI HUB – VIA SALVATORE MATARRESE 2/4 CAP 70124 piano 1° BARI BARI

PER CANDIDARTI FAI CLIC QUI!

 

Per non perderti nessuna nuova offerta di lavoro, iscriviti al nostro canale WhatsApp richiedendo gratuitamente la Sos Card QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *