Sos Lavoro: CONCORSO AMIU per Operatori Ecologici e Operatori Autisti

Venuti meno tutti i divieti imposti dal Governo e dalle Autorità sanitarie, che hanno impedito dal marzo 2020 a maggio scorso di svolgere le procedure concorsuali per il contenimento dell’epidemia da Covid-19, Amiu Puglia spa ha potuto finalmente concludere il procedimento avviato sin dal febbraio 2020 e con delibera di Consiglio di Amministrazione del 2 dicembre 2021 ha approvato quattro Avvisi pubblici di selezione, due per la sede di Bari e due per la sede di Foggia, per la formazione di graduatorie di idonei per il reclutamento di Operatori ecologici e di Operatori-autisti, rispettivamente riconducibili al livello J ed al livello III B del Ccnl dei Servizi ambientali 10 luglio 2016.

I candidati potranno accedere ad una sola delle procedure selettive sopra indicate, finalizzate, queste, alla formazione di graduatorie di idonei per l’eventuale reclutamento. I candidati dovranno pertanto scegliere la sede (Bari o Foggia) ed il profilo specifico (operatore di livello J oppure operatore-austista di livello III B) per cui concorrere.

I requisiti

Per entrambi i profili professionali, tra gli altri requisiti di accesso, è indispensabile:

  • il possesso del titolo di studio di istruzione secondario di primo livello (Scuola media).

Inoltre, per gli operatori di livello J è necessario il possesso della patente di guida di categoria B mentre per gli operatori-autisti di livello III B è necessario il possesso della patente di guida di categoria C, nonché del Certificato di Qualificazione del Conducente (CQC) per il trasporto merci.

Come funziona?

All’esito delle procedure selettive, la Società potrà disporre di una graduatoria di 400 idonei per il profilo di operatori di livello J per la sede di Bari e di una graduatoria di 200 idonei dello stesso profilo per la sede di Foggia; analogamente potrà disporre di una graduatoria di 160 idonei per il profilo di operatore-autista di livello III B per la sede di Bari e di una graduatoria di 80 idonei dello stesso profilo per la sede di Foggia. Le assunzioni saranno operate, progressivamente, nei limiti degli specifici fabbisogni aziendali di ognuna delle due sedi.

Ogni selezione consisterà in una eventuale prova preselettiva (che la società potrà prevedere in virtù della numerosità dei candidati) ed una prova scritta. Per l’espletamento delle prove, Amiu Puglia spa si avvale della società Ifoa Management srl. La prova di esame verterà su tutte le materie previste dal singolo Avviso e potrà consistere in una serie di quesiti a risposta multipla.

Come presentare la domanda

La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata dal candidato (entro e non oltre il 19 gennaio 2022) esclusivamente in modo telematico.

Il richiedente dovrà prima registrarsi al sito della società Ifoa Management srl attraverso IL SEGUENTE LINK

CONSULTA IL BANDO DI CONCORSO

BANDO OPERATORE ECOLOGICO – SEDE DI BARI

BANDO OPERATORE AUTISTA – SEDE DI BARI

BANDO OPERATORE ECOLOGICO – SEDE DI FOGGIA

BANDO OPERATORE AUTISTA – SEDE DI FOGGIA

 

Per tutte le informazioni, vi invitiamo a consultare la sezione BANDI E CONCORSI presenti sul sito web di Amiu Puglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *