In Viale Unità D’Italia, tra Via Toma e Via Guido De Ruggiero, un parcheggio per ciclomotori si è trasformato in un’area di sosta per i bidoni dell’Amiu.
“Contenitori della carta, plastica, umido e indifferenziato occupano, come se fosse un’area a loro dedicata, le strisce che delimitano il parcheggio autorizzato per i ciclomotori, impedendone l’uso ai vari motociclisti che quotidianamente vorrebbero usufruirne, data la presenza di numerosi uffici, banche, bar ecc nei dintorni. Una situazione davvero molto buffa che mette in evidenza una chiara violazione del codice della strada” denunciano i responsabili di Sos Città, Danilo Cancellaro e Dino Tartarino
Una problematica piuttosto diffusa in tutta la città quella dei bidoni ballerini. Tuttavia i contenitori non possono occupare uno spazio abusivamente riservato alle motociclette che già soffrono una situazione di poco rispetto delle aree loro riservate da parte degli automobilisti indisciplinati.
“Ci aspettiamo dunque che l’Amiu intervenga al più presto al fine di trovare una giusta collocazione per i contenitori, lasciando libero il parcheggio cosi come gli stessi residenti ci hanno segnalato e chiesto in questi giorni”