Rinvio vaccinazioni di luglio SOLO per gli under 30

Nel mese di Luglio arriveranno in Puglia meno dosi di vaccini rispetto a quanto previsto. Tale riduzione purtroppo determinerà uno spostamento di alcune prenotazioni già fissate. Tuttavia, rispetto a quanto previsto in questi giorni, la Puglia riceverà 50mila dosi in più.

Cosa cambia quindi?

Resteranno invariate le prenotazioni per tutti gli over 30 a discapito degli under 30 per i quali è previsto uno slittamento.

In particolare la Asl ha disposto lo spostamento delle prenotazioni delle prime dosi di vaccinazione per i soli soggetti di età inferiore a 30 anni. La riorganizzazione avverrà di settimana in settimana, procedendo entro ogni domenica a comunicare via messaggio lo spostamento degli appuntamenti della settimana successiva.

Per il momento è stato disposto lo spostamento degli appuntamenti dei cittadini under 30 programmati nella settimana da lunedì 5 a domenica 11 luglio alla settimana dal 26 luglio al 1 agosto.

Inoltre non sarà più necessario sospendere le prenotazioni delle prime dosi di vaccino, che saranno consentite regolarmente a tutti per appuntamenti a partire dalla data del 2 agosto e comunque secondo le disponibilità in agenda derivanti dalle eventuali attese integrazioni delle forniture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *