Caro Assessore Pietro Petruzzelli,
Che via Bovio sia una discarica a cielo aperto, non lo scopriamo oggi, essendo un fatto risaputo e noto anche dallo stesso Comune e dalla stessa Amiu. In particolare noi come Sos Città ce ne siamo occupati in passato, come dimostrano questi articoli datati 21 Ottobre 2014, in cui denunciavamo, tra l’altro proprio a lei, in qualità di assessore all’ambiente, la necessità sia di insistere sulla raccolta differenziata, quasi assente, sia di risolvere il problema legato al passaggio del mezzo Amiu, ostacolato dal parcheggio a spina di pesce.
È noto anche come la situazione era ben diversa quando a capo della ormai ex VIII Circoscrizione, vi era il nostro attuale Vicepresidente Dino Tartarino, il quale aveva regolamentato il parcheggio su via Bovio, o quantomeno sui tratti interessati dall’Amiu, in maniera orizzontale. Con il cambio mandato, l’incuria e la totale assenza del I Municipio, hanno fatto tornare a galla le vecchie abitudini dei cittadini, ostacolando nuovamente il passaggio e facendo tornare la situazione di degrado e quasi da discarica che lei oggi scopre.
Lungi da noi fare attacchi politici, CI AUGURIAMO che questa sua odierna scoperta, porti a qualche buon risultato, indipendentemente da tutto, poiché anche i cittadini di via Bovio pagano la Tari e la Tasi, e offrire un servizio scadente e inadeguto come quello che sono costretti a vivere, è una evidente discriminazione sul piano sociale, culturale e civico degli stessi.
Il tutto per amor di chiarezza!
Buona giornata a tutti amici!