Sos Città nasce per migliorare la città di Bari e le migliorie non riguardano solo l’aspetto urbanistico e sociale della città. Noi miriamo ad una crescita anche culturale della società barese e vogliamo ampliare il concetto di “cultura” – molto spesso considerato di nicchia e assoggettato a limiti e stereotipi.

Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di iniziare questo percorso proprio con Pignataro, il quale con ironia, sapienza e leggerezza affronta la storia della città di Bari.

Vogliamo cittadini consapevoli delle proprie radici e coscienti del mondo che li circonda, non tolleriamo la mancata cura dell’intelligenza, della sapienza e, dunque, della cultura da parte delle Istituzioni.

Una città sveglia e consapevole è una città ricca (economicamente e non). Cittadini che aprono gli occhi e la mente alla conoscenza sono cittadini pronti ad ovviare il pericolo della martellante propaganda (politica e non) e della ignoranza.

Crediamo in una nuova generazione di cittadini consapevoli e civili, siete pronti a farne parte? 📣

Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno preso parte all’evento e auspichiamo che altri tra di voi, cari amici, possano prender parte a futuri eventi da noi organizzati. 😍

Dalle parole ai fatti! 💪

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.