disegnAMOBari #1

Da oggi parte questa nuova rubrica sull’incoerenza della segnaletica stradale. Inviaci la tua foto denuncia!

***************************

Sos Città è solita nel denunciare casi di strane realizzazioni di segnaletiche stradali. Infatti dopo aver denunciato e ora ripristinato le strisce pedonali in via Manzoni che finivano all’interno della zona a sosta regolamentata, oggi denunciamo le aree di delimitazione dei contenitori da parte dell’Amiu, in particolare in via Principe Amedeo, ad angolo con via Sparano.

“Le suddette strisce sembrano essere state realizzate senza un vero studio di progettualità. E’ infatti assurdo che siano state realizzate a spina di pesce per appena due contenitori, sfruttando poco lo spazio a disposizione e rubando un posto auto, fondamentale nel centro cittadino dove i parcheggi scarseggiano” – denuncia il Presidente di Sos Città, Danilo Cancellaro – “Del resto, esattamente di fronte, è stata realizzata un ulteriore segnaletica orizzontale per i contenitori quando invece si sarebbe potuto sfruttare lo spazio avanzante ed evitare di rubare ulteriori posti auto” – prosegue il VicePresidente di Sos Città, Dino Tartarino.

La distratta segnaletica però non colpisce solo l’Amiu. Infatti nemmeno i tecnici del Comune hanno svolto un buon lavoro. “Nella stessa via la segnaletica verticale indicante l’area di sosta per cicli e motocicli è stata posta esattamente all’interno dell’area e non dinanzi come prescrive il Codice della Strada” – conclude il Responsabile di Zona Sos Città, Claudio Martino

image

image

image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *