Degrado a Poggiofranco in via San Tommaso D’Aquino

A Poggiofranco, nel cuore di quella che dovrebbe essere la “Bari bene”, si nascondono delle situazione di degrado che rasentano la follia. Siamo in via San Tommaso D’Aquino, un’arteria fondamentale del quartiere che, oltre a raggiungere lo storico liceo Socrate, collega lo Sheraton al nuovo palazzo di giustizia.

Qui oltre a rifiuti ingombranti che vengono puntualmente lasciati dinanzi ai cassonetti, si denota il degrado che seppur presente in aree private, crea disagio alla collettività in quanto sussistono materiali di risulta che non possono essere assolutamente rimossi dallo stesso proprietario come nel caso del palo di cemento abbandonato, oltre a rifiuti di vario tipo lasciati da parecchio tempo, senza alcun intervento di pulizia” spiega Danilo Cancellaro, Pres. Ass. Sos Città, assieme a Dino Tartarino, vice presidente, intervenuti oggi sul luogo sollecitati da alcuni cittadini residenti.

“La situazione è molto pericolosa e ovviamente con l’avvicinarsi della calda stagione, questa può soltanto peggiorare con il proliferare di cattivi odori e insetti” – prosegue Tartarino.
È evidente come ci troviamo di fronte alla necessità di una vera e propria bonifica dell’area. È altrettanto evidente che, seppur trattasi di aree private, la pubblica amministrazione non può tollerare simili situazioni di degrado in un quartiere altamente residenziale quale è Poggiofranco. Per questo chiediamo un intervento di pulizia attraverso una proficua collaborazione tra pubblico e privato per risolvere il problema dal momento in cui quest’area, in queste condizioni, crea non pochi danni all’ambiente e alla salute dei tanti cittadini” – concludono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *