Buongiorno amici
Anche oggi lasciamo spazio ad una riflessione politica dato il verificarsi ieri di un altro evento molto “particolare”.
Ieri infatti sono stati arrestati a Bari 3 presunti terroristi Isis che, a quanto pare, avevano tra gli obiettivi anche il nostro aeroporto di Bari-Palese e l’Ipercoop di Santa Caterina.
Per assurdo, uno di loro si è anche scattato un selfie con il nostro sindaco, quasi x sbeffeggiarci e risulta essere residente presso il CARA.
Al di là del fantastico lavoro compiuto dalle forze dell’ordine alle quali vanno tutti i nostri complimenti, bisogna sottolineare come cosi non si può più andare avanti.
Non possiamo continuare ad accogliere in maniera politica, solo perche sembra essere politicamente “corretto”. Non possiamo permetterci di avere sulle nostre spalle il peso di qualche strage.
Non possiamo continuare ad accogliere senza nessun tipo di controllo essendo assurdo che un terrorista sia riuscito ad ottenere la residenza all’interno del Cara senza problemi, e questo non perche siamo razzisti. Non lo vogliamo essere e non ha senso esserlo, ma perche i nostri figli hanno bisogno di quella sicurezza che oggi manca soltanto a causa nostra e delle politiche di chi, vuole accogliere e aprire le porte a tutti senza problemi.
I politici devono sentire il peso delle scelte fatte e non permettere che accadono queste cose. Non ce lo possiamo permettere. Dobbiamo essere accoglienti si, ma verificando ad personam l’identità di ciascuno dando un tempo massimo di 6 mesi per trovare una propria indipendenza economica altrimenti via, esattamente come accade in tanti altri paesi, anche più democratica e globalizzati del nostro.
Cosa c’è di razzista in questo?