Come sapete, stiamo seguendo la questione relativa allo spostamento degli immigrati in Via Brigata Regina, nell’area dell’ex SET.
Al riguardo oggi leggiamo sui quotidiani locali che, gli stessi politici che la scorsa settimana proponevano soluzioni alternative suggerendo come possibile luogo Villa Roth, oggi hanno cambiato idea e la propongono per i baresi e non più per gli immigrati.
Fermo restando che anche secondo noi è necessario pensare prima ai baresi e poi a tutto il resto del mondo, è abbastanza palese ed evidente come la questione dello spostamento ha perso la sua importanza comunicativa/propagandistica e, ai fini espositivi di alcuni politici baresi, è convenuto cambiare idea e fare propaganda in un altro modo.
Da parte nostra il sostegno alle famiglie e ai residenti del quartiere Libertà resta, pronti a far battaglia nel momento in cui, malauguratamente, qualcosa si dovesse verificare oppure le parole del Sindaco, in merito alla temporaneità dello spostamento, non dovessero essere rispettate.
Noi con i baresi e per i baresi. I politici con la solita propaganda fine a se stessa.
Tanto dovevamo, per pura informazione.