Compie 10 anni il miracolo barese chiamato Bif&st

Compie 10 anni il miracolo barese che tutti in città chiamano Bifest.

Il festival del cinema italiano e internazionale ideato, voluto e partorito da due importanti personalità del cinema, il giornalista Felice Laudadio e il compianto regista Ettore Scola per regalare alla città una settimana da sogno a cavallo tra l’anniversario della Bari Nuova (ogni 25 aprile dal 1813) e la festa di San Nicola (7-8-9 maggio) grazie al cinema, ai film cult e a quelli nuovi nelle sale, è un valzer che riecheggia nell’aria primaverile tra le strade del centro cittadino dove attori e spettatori, maestri e apprendisti, curiosi e artisti ruotano attorno al multisala Galleria, al teatro Margherita, al teatro Petruzzelli.

Il programma degli eventi, quest’anno dal 27 aprile al 4 maggio, è reperibile online sul sito e cartaceo nei luoghi del Bifest che sono anche i nostri luoghi del cuore solo che adesso li riconoscono tutti.

Se all’esordio del Bifest si pensava che “questo festival è davvero un’utopia” citando il regista Edgar Reitz, oggi si può dire che in virtù dell’utopia il miracolo barese si è compiuto. Buon festival!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *