
Il Governo ha ripristinato il tanto amato dagli italiani BONUS BOLLETTE che consiste nella possibilità di usufruire di alcuni sconti sulle bollette di acqua, luce e gas al fine di contrastare gli aumenti di questo inizio anno.
Chi ha diritto al bonus bollette?
Il bonus bollette spetta alle famiglie con un ISEE non superiore a 25.000 euro.
Il contributo previsto è di 200 euro per tre mesi, applicato direttamente in bolletta.
Per chi invece ha un ISEE inferiore ai 9.530 euro l’importo del bonus può arrivare fino a 500 euro.
Il bonus spetta anche ai nuclei che vivono in condomini con forniture centralizzate e verrà applicato automaticamente, senza necessità di presentare domanda.
Come verrà applicato il bonus?
Automaticamente nel secondo trimestre del 2025 per chi ha già presentato l’ISEE mentre per le nuove richieste verrà riconosciuto nel primo trimestre utile. L’importo sarà distribuito in bolletta, ad esempio con una riduzione di 36 euro su una bolletta bimestrale, se lo sconto mensile è di 18 euro.
Quali sono i requisiti?
Il requisito principale per poter richiedere e usufruire del bonus bollette è aver effettuato l’ISEE per il 2025.
Per ottenere l’ISEE, bisogna compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU), che può essere presentata tramite il nostro servizio SOS CAF E PATRONATO nel modo che ritieni più opportuno:
- Online, comodamente da casa;
- Presso la nostra sede, fissando un appuntamento
Per maggiori informazioni e richiedere l’ISEE gratuitamente da noi puoi scriverci via mail a cafepatronato@soscaf.it oppure via whatsapp al 3294438420 per inviare tutta la documentazione o fissare un appuntamento in sede.
Sos CAF e Patronato è a Bari, in via Adolfo Omodeo, 5