Sos Città nasce in un pomeriggio di luglio, dalla volontà di un gruppo di amici che hanno particolarmente a cuore il decoro e il bene della propria città.

L’associazione, avvalendosi in modo esclusivo delle prestazioni volontarie, dirette e gratuite dei propri aderenti, ha lo scopo di rispondere ai bisogni della città di Bari e dei cittadini baresi, attraverso un’attività di raccolta segnalazioni di qualsiasi tipo al fine di sottoporle all’attenzione dell’amministrazione comunale e/o municipale, collaborando dunque, in prima persona, nella risoluzione delle stesse.

Per raggiungere tale finalità, Sos Città si propone di svolgere attività di tutela e miglioramento della qualità della vita delle persone, della comunità e dell’ambiente; si propone di sollecitare, anche a mezzo stampa o social network, l’Amministrazione comunale e/o municipale e/o l’ente interessato, alla più rapida risoluzione possibile del disagio; si propone di produrre e diffondere pubblicazioni inerenti le attività svolte e i successi e/o gli obiettivi raggiunti.

Sos Città è inoltre, a partire da luglio 2018, anche un blog di informazione circa le principali notizie riguardanti la città di Bari, cercando di promuovere, con i nostri articoli, riflessioni socio-politiche e culturali sullo sviluppo della città.

 

La squadra

PRESIDENTE
Danilo Cancellaro

Nato a Bitonto, il 21 Maggio del 1992. Studente del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università Aldo Moro di Bari. Presidente e fondatore di Sos Città. Nutro da sempre una spiccata attenzione verso la tutela della cosa pubblica.

VICE PRESIDENTE
Dino Tartarino

Esperto di radio e comunicazione, è oggi Direttore Artistico di un’emittente radiofonica locale. Grazie alla sua particolare attenzione verso l’interesse pubblica, vanta altresì un’esperienza ventennale nel campo della pubblica amministrazione

SEGRETARIO
Claudia Colonna

Nata a Bari, il 5 Dicembre del 1991. Diplomata in Ragioneria e attualmente studentessa del corso di laurea in Scienze dell’Educazione e Formazione. Amo viaggiare, preparare dolci e interessarmi di politiche educative.

REDAZIONE
Chiara Alessia Quistelli

Nata a Bari il 27 Maggio 1998, studentessa di Giurisprudenza Italo-francese presso Université Paris 1 Panthéon Sorbonne. Prima classificata alle Olimpiadi Nazionali di filosofia (anno 2016/2017). La passione per la politica e per la diplomazia mi porta ad affermare con certezza che “l’arte del saper governare” è l’espressione più alta del “Erhabene” (il sublime).

REDAZIONE
Gianluca Mortato

Nato a Taranto, l’11 Marzo del 1991. Maturità classica, praticante avvocato presso il foro di Bari. Maestro di violino con la passione per l’arte. Amico di Danilo

REDAZIONE
Luca Simonetti

Nato a Bari il 14 Luglio 1986. Cantante lirico, con la passione per il calcio e per la storia

REDAZIONE
Lucia Rita Di Bari

Nata a Bari nel 1992. Diplomata al liceo classico Quinto Orazio Flacco di Bari, oggi frequenta il corso di laurea di Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Bari Aldo Moro.  Appassionata di cinema e teatro. Innamorata di Bari.